Sicurezza e privacy: commercianti e cittadini s’informano il 14 maggio a Villafranca

Sicurezza e privacy: commercianti e cittadini s’informano il 14 maggio a Villafranca

Evento del Distretto del Mastodonte e Confcommercio con i funzionari della Questura di Asti

“Sicurezza e privacy per le attività economiche” è il titolo dell’incontro formativo organizzato dal Distretto del Mastodonte, in collaborazione con Confcommercio Asti, e rivolto agli operatori della Valtriversa.
L’appuntamento è per mercoledì 14 maggio, alle 14.30, in Sala Bordone a Villafranca, Comune capofila del Distretto che comprende anche Baldichieri, Cantarana, Castellero, Cellarengo, Cortandone, Dusino San Michele, Ferrere, Monale, Montafia, Maretto, Roatto, San Paolo Solbrito e Valfenera.
Introdurrà Giovanni Fontana, manager del Distretto.
Seguiranno gli interventi del vice questore aggiunto Domenico Papa e del sovrintendente Claudio Turetta (Polizia Postale) che si soffermeranno, in particolare, su prevenzione e controllo del territorio, rischi di hackeraggio e privacy. “Problemi – commenta Anna Macchia, sindaco di Villafranca – di cui spesso sono vittime anche i cittadini. Per questo, pur essendo diretto ai titolari dei pubblici esercizi e delle attività commerciali, l’appuntamento sarà a ingresso libero e aperto alla popolazione”.
L’iniziativa segue al corso formativo per gli operatori economici organizzato a marzo da Confesercenti Alessandria, che insieme a Confcommercio è partner stabile del Distretto dalla sua nascita (2021).
Ieri, intanto, il sindaco Macchia ha presentato denuncia contro ignoti dopo i danneggiamenti ai portici comunali e a due sculture (mastodonte, piazza delle Pollaie; conchiglia, piazza del Cantinone) di Giorgia Sanlorenzo.

Nella foto: un precedente incontro del Distretto in Sala Bordone

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.