Le “Staffette del Mastodonte” si preparano a correre: dal 5 giugno ciclisti in Valtriversa

Le “Staffette del Mastodonte” si preparano a correre: dal 5 giugno ciclisti in Valtriversa

Iscrizioni già aperte: si parte da Cantarana per poi toccare Ferrere, Monale, Villafranca

Giovedì 5 giugno debutta a Cantarana “Le Staffette del Mastodonte”, prima edizione della competizione a tappe per ciclisti che, nel corso del mese, toccherà anche Ferrere (il 12), Monale (19) e Villafranca (26).
E’ la prima edizione di un evento ideato da un gruppo di appassionati della bici di Ferrere sotto il patrocinio del Distretto del Mastodonte, impegnato a valorizzare il territorio e promuovere il commercio locale.
Previste quattro classifiche assolute: e-bike solo, e-bike a coppie (con biciclette elettriche), solo bike e bike a coppie (non con bici elettriche).
A Cantarana il ritrovo è fissato per le 18.30 alla sede della Pro loco (via IV Novembre 3); iscrizioni alle 19 e partenza alle 20.
Si correrà su un anello di circa due chilometri e mezzo, su strade comunali e sterrate, per una durata di un’ora più un giro. Al termine della tappa il sindaco Roberta Franco consegnerà il trofeo del 2° Memorial Giovanni Gallo.
I vincitori assoluti delle “Staffette del Mastodonte” saranno proclamati al termine delle quattro gare, il 26 giugno, sul territorio della Valtriversa.
Modalità di partecipazione sul sito del Distretto (www.valledelmastodonte.it).
Informazioni e iscrizioni, già aperte, al 329.7069068 (Massimo Robino).

Nella foto: i sindaci dei quattro centri della competizione: Roberta Franco (Cantarana), Sergio Magnetti (Monale), Anna Macchia (Villafranca), Silvio Tealdi (Ferrere)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.